AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE A TRATTATIVA PRIVATA
LOTTO RICADENTE ALL'INTERNO DEL PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI SOVRACOMUNALE (P.I.P.S) DEL POLO INDUSTRIALE INTERCOMUNALE CALVATONE – TORNATA
AREA RESIDUALE NEL COMUNE DI TORNATA
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
In esecuzione della deliberazione della Giunta dell’Unione dei Comuni n°1 in data 11.01.2014 con la quale si accertava l’esito di gara deserta per l’assegnazione di un lotto edificabile residuale ricompreso nel comparto del Polo Industriale Intercomunale di Calvatone e Tornata;
A V V I S A
che è stata autorizzata la procedura di cessione del lotto mediante trattativa privata.
Il Lotto edificabile ricompreso nel comparto del Polo Industriale Intercomunale di Calvatone e Tornata è così identificato:
NCT TORNATA
Foglio 4 mapp. 390 Ha 0.12.55
Foglio 4 mapp. 576 Ha 0.04.93
Foglio 4 mapp. 577 Ha 0.11.22
Foglio 4 mapp. 578 Ha 0.01.90
Per un totale di Ha 0.30.60
Il lotto in vendita si intende al netto delle strade, di parcheggi pubblici, del verde e sono serviti di strade, illuminazione pubblica, acquedotto, gasdotto, fognature, linea telefonica ed elettrica.
Per quanto riguarda altezza e volumetria dei fabbricati si dovrà fare riferimento alle norme di attuazione del P.I.P.S.
Gli assegnatari potranno chiedere l'intestazione a società di leasing con le quali stipuleranno un contratto di locazione finanziaria, alle condizioni previste dalla convenzione urbanistica.
L’ area viene posta in vendita a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con garanzia di piena proprietà e libertà da qualsiasi ipoteca, con eventuali servitù attive e passive.
La cessione degli immobili di cui trattasi è fuori campo IVA e pertanto, non sarà emessa fattura.
La vendita dell’area si intende a corpo e non a misura ed è riferita allo stato di fatto e di diritto in cui la stessa si trova al momento dell’asta, con eventuali servitù attive e/o passive.
Chiunque vi abbia interesse (Aziende industriali ed Artigianali) potrà presentare richiesta di assegnazione a trattativa privata del lotto di cui trattasi presentando apposita istanza ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 24 GENNAIO 2014.
Il plico può essere trasmesso a mezzo raccomandata, corriere espresso o consegnato a mano.
All’esterno di ogni plico oltre all’indicazione del mittente dovrà essere indicata la seguente dicitura:
“OFFERTA PER L’ASSEGNAZIONE DI AREA EDIFICABILE UBICATA NEL COMPARTO DEL POLO INDUSTRIALE INTERCOMUNALE DI CALVATONE E TORNATA”.
IL PLICO DOVRA’ CONTENERE:
A) L’ offerta redatta su carta bollata da € 16,00 con l’indicazione del prezzo offerto in cifra e in lettere.
Il prezzo dovrà essere di importo NON INFERIORE AD € 45.000,00.
La dichiarazione dovrà contenere cognome, nome, data e luogo di nascita dell’offerente, numero di codice fiscale e domicilio, dovrà essere sottoscritta con firma leggibile.
Tale offerta deve essere chiusa in apposita busta debitamente chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura, nella quale non devono essere inseriti altri documenti.
La busta sigillata contenete l’offerta, riportante all’esterno la seguente dicitura “OFFERTA PER L’ASSEGNAZIONE DI AREA EDIFICABILE UBICATA NEL COMPARTO DEL POLO INDUSTRIALE INTERCOMUNALE DI CALVATONE E TORNATA - OFFERTA ECONOMICA” dovrà essere chiusa in un plico nel quale saranno contenuti anche i documenti richiesti a corredo dell’offerta.
Oltre detto termine, non sarà valida alcuna offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente e non si darà luogo a gara migliorativa, né sarà consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta.
B) Dichiarazione contenente gli estremi per l’identificazione del concorrente (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza o, se trattasi di società, i dati della stessa nonché di quelli del rappresentante legale) e debitamente sottoscritta, con la quale il soggetto o il rappresentante legale della ditta dichiara:
- di avere preso conoscenza di tutte le condizioni generali e particolari che regolano la cessione del lotto contenute nel presente avviso e di accettarne incondizionatamente le clausole.
- di aver visitato l’immobile prima della formulazione dell’offerta e di aver conoscenza della sua ubicazione e composizione, nonché del suo stato attuale di manutenzione e di giudicare quindi il prezzo fissato per la gara congruo e tale da consentire l’aumento che andrà ad offrire;
- di non aver in corso procedimenti penali né di aver avuto, a proprio carico, condanne penali che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
- qualora l’offerta sia presentata a nome di più persone, la dichiarazione deve essere fatta per ognuna di esse;
- di assumere integralmente a proprio carico le spese contrattuali;
- per le ditte, le società e le cooperative oltre alle certificazioni di cui sopra dovrà essere presentata:
AUTOCERTIFICAZIONE resa dal legale rappresentante, attestante l’iscrizione presso la Camera di Commercio da cui risulti la composizione della società, e che la stessa non si trova in stato di fallimento, liquidazione, concordato preventivo o amministrazione controllata.
Le Cooperative dovranno altresì dichiarare la propria iscrizione negli appositi registri istituti presso ogni Prefettura o presso il Ministero del Lavoro. In alternativa all’autocertificazione potranno essere presentati gli originali o copia autentica dei certificati relativi.
All’autocertificazione dovrà essere allegata copia fotostatica del documento d’identità del sottoscrittore.
Si avvisa che nel caso in cui risultassero due o più offerte di uguale importo, si procederà a sorteggio in seduta pubblica.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del dell'Unione dei Comuni di Calvatone e Tornata nel sito www.unionecalvatonetornata.cr.it.
Si informa, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs n°196 del 30/06/2003, che i dati personali forniti, obbligatori per le finalità connesse all’espletamento dell’asta, saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nella Legge medesima. I dati saranno comunicati ai soggetti aventi titolo in virtù di leggi o regolamenti. I partecipanti e gli interessati hanno la facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. citato. Il titolare del trattamento dei dati è l'Unione dei Comuni di Calvatone e Tornata - il responsabile del trattamento dei dati è il dott. Maurizio Scoma.
Eventuali ulteriori informazioni riguardo il procedimento di assegnazione delle aree potranno essere richieste dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 all'ufficio attività produttive.
dell’Unione dei Comuni di Calvatone e Tornata – Via Umberto I° n. 134 – Calvatone – tel- 0375 97031 – fax 0375 97347 – e mail unione.calvatonetornata@pec.regione.lombardia.it
Allegati:
a) Schema di domanda di assegnazione.
b) Schema di offerta
c) Planimetria del lotto
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
f.to dott. Scoma Maurizio