E’ INDETTO BANDO PER LA CONCESSIONE MEDIANTE SPONSORIZZAZIONE DI SPAZI PER L’INSTALLAZIONE DI BACHECHE PER I SERVIZI DI NECROLOGIO
La concessione ha per oggetto n. 3 spazi pubblici per l’installazione di bacheche per annunci funerari, di cui 1 nel territorio del Comune di Calvatone e 2 spazi con la stessa finalità nel territorio del Comune di Tornata.
La concessione degli spazi avrà durata di tre anni.
Il canone annuo a base d’asta, comprensivo di quanto dovuto per l’occupazione del suolo pubblico,
è pari a euro 200,00 per ciascuno spazio, per un importo complessivo annuo di euro 600,00 e per un importo per i tre anni di concessione pari ad euro 1.800,00.
Il Concessionario dovrà procedere alla fornitura di idonee bacheche le cui caratteristiche sono esplicitate nell’allegato (allegato A).
Sulla bacheca potrà essere inserito un inserto pubblicitario la denominazione e i riferimenti della Ditta.
L’utilizzo dello spazio destinato all’affissione è di esclusiva competenza dell’Amministrazione comunale.
Le concessioni saranno aggiudicate al concorrente che abbia presentato la percentuale di aumento maggiore sul canone posto in sede di gara.
Viene allegato il disciplinare di concessione (allegato B).
L’affidamento della concessione avverrà con asta pubblica secondo le modalità di cui all’art. 76 R.D. n. 827 del 23.05.1924, ossia mediante la presentazione di offerte segrete in aumento rispetto al valore posto a base d’asta
Anche in presenza di una sola domanda pervenuta, affidatario sarà il soggetto che avrà presentato offerta valida. Non saranno accettate offerte indeterminate, condizionate o in diminuzione. L’offerta si considera vincolante per l’offerente ed irrevocabile dalla sua presentazione sino a sei mesi dalla medesima.
Dell’esito della gara sarà redatto regolare processo verbale.
In caso di parità delle offerte, si procederà solo per queste ultime alla richiesta di un’ulteriore offerta migliorativa da presentare in modo tale da garantirne la segretezza. In caso di ulteriore parità si procederà a mezzo di estrazione a sorte. Qualora si riscontrasse difformità tra l’offerta espressa in cifre ed in lettere, si terrà conto dell’importo più vantaggioso per l’Amministrazione.
All’asta pubblica potrà partecipare chiunque via abbia interesse, sia persona fisica che giuridica. Non saranno ammesse invece offerte per persona da nominare.
Qualora l’offerta sia presentata da un procuratore, in nome e per conto di un soggetto avente titolo, dovrà essere allegata la relativa procura in originale o autenticata nelle forme di legge.
Per partecipare alla gara dovrà essere prodotta cauzione provvisoria di Euro 36,00 rilasciata a mezzo di fidejussione bancaria o assicurativa o mediante versamento alla Tesoreria Comunale, CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI RIVAROLO MANTOVANO IBAN …………………………...
La fidejussione dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, nonché l’operatività della garanzia prestata entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta da parte dell’Amministrazione comunale. La suddetta cauzione verrà svincolata a seguito dell’aggiudicazione definitiva ai concorrenti non aggiudicatari. Al concorrente aggiudicatario verrà svincolata alla stipulazione del contratto di concessione e previa presentazione della cauzione definitiva.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
Il plico contenente l’offerta deve pervenire a mezzo raccomandata a.r. ovvero con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre le ore 12.00 del 30.09.2016
Oltre detto termine non sarà ritenuta valida alcuna offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva ad altra precedente.
Il plico dovrà essere recapitato a: ) presso l’indirizzo: UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI CALVATONE E TORNATA – Via Umberto I° n. 134 - 26030 CALVATONE (CR).
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giungesse a destinazione in tempo utile. Il plico, contenente la documentazione di seguito elencata, controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà essere chiuso e sigillato con ceralacca o con modalità equipollenti a garantirne la riservatezza, e dovrà recare l’indicazione:
“OFFERTA PER LA CONCESSIONE DI SPAZI PER INSTALLAZIONE DI BACHECHE”.
Nel plico dovranno essere incluse, a pena di esclusione, la seguente documentazione
1) Domanda di partecipazione, sottoscritta dal richiedente “Allegato 1”;
2) Cauzione provvisoria di Euro 36,00 rilasciata a mezzo di fidejussione bancaria o assicurativa o ricevuta del versamento in Tesoreria;
3) fotocopia di un documento di identità in corso di validità, da allegare alla domanda di cui al punto 1)
4) Offerta economica, in bollo, espressa utilizzando esclusivamente il modello “Allegato 2”,
L’affidatario si impegna ad attivare copertura assicurativa per responsabilità civile nei confronti di terzi per danni causati dal materiale installato. Inoltre l’affidatario si impegna a costituire, prima della sottoscrizione del contratto, la cauzione definitiva pari ad una annualità del canone di concessione offerto in sede di gara. Ogni ulteriore informazione relativa alla procedura potrà essere richiesta all’Ufficio segreteria, telefonando al numero 0375 97051.
La mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni ovvero la mancata presentazione o incompletezza anche di uno solo dei documenti richiesti, comporterà l’esclusione del concorrente dall’asta. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. Il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.
Titolare del trattamento dei dati è il Sindaco pro-tempore e Responsabile del trattamento dei dati è il dott. Maurizio Scoma Segretario dell’Ente.
Il Segretario dell’Unione
Dott. Maurizio Scoma