B A N D O

PER L'ASSEGNAZIONE DI LOTTO EDIFICABILE RICADENTE ALL’INTERNO

DEL PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI SOVRACOMUNALE (P.I.P.S)

COMPARTO n°01 – LOTTO n°02 ,,

 

 

 

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Prot. n°400                                                                                       Calvatone, lì 02.07.2015

B A N D O

PER L'ASSEGNAZIONE DI LOTTO EDIFICABILE RICADENTE ALL’INTERNO

DEL PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI SOVRACOMUNALE (P.I.P.S)

COMPARTO n°01 – LOTTO n°02 ,,

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

 

Vista la Delibera di Giunta dell’Unione n°19 in data 30.06.2015, con la quale è stato approvato l’atto di indirizzo per l’assegnazione di lotto ricadente nel Piano Insediamenti Produttivi Sovracomunale (P.I.P.S.) denominato “Comparto n°01 – Lotto n°02”

I N V I T A 

quanti fossero interessati all'acquisto di lotti edificabili all'interno del P.I.P.S. per la realizzazione di nuovi insediamenti, a presentare domanda all’Unione Lombarda dei Comuni di Calvatone e Tornata – Sportello Unico Attività Produttive sito a Calvatone (Cr) in Via Umberto I n°134, con le modalità di seguito indicate.

IL PREZZO DEI LOTTI È DETERMINATO IN € 36,00

(EURO TRENTASEI/00) PER MQ

1) Modalità per la presentazione delle domande.

Possono presentare domanda di assegnazione delle aree Aziende Industriali ed Artigianali.

La domanda redatta con indicazione della superficie richiesta per il lotto interessato su apposito modulo disponibile presso lo Sportello Unico Attività Produttive dell'Unione Lombarda dei Comuni di Calvatone e Tornata o sul sito www.unionecalvatonetornata.cr.it dovrà essere indirizzata all’Unione Lombarda dei Comuni di Calvatone e Tornata – Sportello Unico Attività Produttive, sito a Calvatone (Cr) in Via Umberto I n°134, e dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 22 Luglio 2015.

Sulla busta dovrà essere precisata la ragione sociale del richiedente e indicato "DOMANDA DI ASSEGNAZIONE LOTTO P.I.P.S.".

Le assegnazioni verranno effettuate in base ad una graduatoria provvisoria predisposta entro 30 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande, su proposta della commissione tecnica appositamente nominata.

La graduatoria con l'assegnazione definitiva dei lotti verrà ratificata con Delibera di Giunta dopo aver verificato la compatibilità dell'intervento e sarà comunicata agli assegnatari a mezzo lettera raccomandata, fissando i termini per il versamento dell’acconto che dovrà avvenire entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Per la documentazione da allegare alla domanda si fa riferimento ai contenuti dello schema di istanza allegato al presente bando.

2) Modalità di pagamento.

Il costo del lotto andrà pagato osservando le seguenti modalità:

§  entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’assegnazione definitiva dei lotti, il soggetto assegnatario dovrà versare all’unione dei comuni a titolo di caparra una quota pari ad € 17,50 (euro diciassette/50) al mq di area assegnata;

§  dopo la comunicazione di assegnazione definitiva è fatto obbligo all'assegnatario di incaricare lo stesso notaio di fiducia della conseguente predisposizione dell'atto finale di compravendita, che dovrà essere stipulato entro e non oltre 60 giorni dalla data di assegnazione definitiva, pena la perdita della caparra versata e l'impossibilità di procedere alla definitiva assegnazione dell'area che, conseguentemente, ritornerà nella libera disponibilità dell’Unione dei Comuni di Calvatone e Tornata.

Qualora, prima della conclusione del processo di compravendita come sopra delineato, si verificasse un grave impedimento fisico dell'interessato intendendosi per tale la morte, l'invalidità permanente o l'invalidità temporanea superiore al periodo entro il quale deve essere stipulata la compravendita o dovesse mutare la situazione societaria del soggetto assegnatario, gli aventi causa o diritto devono formalmente e tempestivamente comunicare all’Unione dei Comuni  la conferma dell'interesse all'assegnazione e la nuova denominazione del soggetto subentrante, in assenza della quale l'assegnazione decade, si procede alla restituzione della caparra, previa trattenuta di un aliquota del 10% a titolo di rifusione delle spese da parte dell'amministrazione, solo nei casi di grave impedimento fisico dell'interessato (persona fisica). La restituzione della caparra sarà effettuata solo dopo la riassegnazione del lotto ad altri soggetti.

§  contestualmente alla sottoscrizione dell'atto definitivo di compravendita, il soggetto assegnatario dovrà versare il saldo del costo totale dell'area assegnata.

Nel caso in cui alla data della sottoscrizione dell’atto definitivo di compravendita il soggetto assegnatario non dovesse versare il saldo del costo totale dell’area assegnata, contestualmente alla stipula dell’atto dovrà essere prodotta polizza fideiussoria pari alla quota che si intende garantire (€/mq. 18,50 – euro diciotto/50 – al mq. di area assegnata), la quale potrà essere assicurativa o bancaria e dovrà espressamente riportare il vincolo alla dichiarazione del Comune attestante il versamento e l’espressa rinuncia della preventiva escussione del debitore principale.

Tale polizza dovrà mantenere validità biennale oltre la data di stipula dell’atto definitivo di compravendita.

L’assegnatario dovrà comunque versare il saldo per stati di avanzamento, entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta da parte dell’Unione, come di seguito indicati:

1)    € 7,00 (euro sette/00) al mq. di area assegnata, per liquidazione indennità coltivatore diretto;

2)    € 10,00 (euro dieci/00) al mq. di area assegnata, per opere di urbanizzazione (deviazione ed interramento di canalina irrigua);

3)    € 1,50 (euro uno/50) al mq. di area assegnata, a saldo;

Il saldo dovrà essere comunque versato entro la data di rilascio del Permesso di Costruire di cui all’art. 5, comma 3, della convenzione urbanistica.

Al versamento del saldo sarà svincolata la polizza fideiussoria.

Nel caso di opti per la presente soluzione, la stessa sarà indicata nell’atto definitivo di compravendita.

3) Consistenza delle superfici insistenti nel P.I.P.S..

I lotti previsti nel piano sono i seguenti:

COMPARTO n°01

Lotto n°02 di mq 10.830,00 circa

Possono essere richiesti frazioni dei lotti come sopra individuati, la cui superficie effettiva sarà definita in relazione all’esigenza della ottimale utilizzazione dei lotti ricavabili. 

4) Criteri per la formazione della graduatoria.

Ai fini della formazione della graduatoria ai vari richiedenti, che dimostrino con adeguata documentazione allegata alla domanda di averne titolo, verranno assegnati i seguenti punteggi:

1)      Azienda che richieda l’assegnazione dell’intera superficie disponibile - punti 25.

2)      Azienda che chieda l’assegnazione di un’area per ampliare la propria attività già in essere nell’area P.I.P.S. – punti 8.

3)      Azienda con sede operativa sita in area con destinazione urbanistica non compatibile con le previsioni di p.r.g./p.g.t. o con l’effettiva situazione dei luoghi – punti 4.

4)      Azienda che presenta un programma di insediamento tale da creare nuovi posti di lavoro in aggiunta a quelli esistenti – punti 5.

5)      Azienda con sede operativa sita in area con potenzialità edificatoria esaurita – punti 5.

A parità di punteggio l’assegnazione è determinata in base alla data di presentazione della domanda, partendo da quella pervenuta prima.

5) Servizi.

I lotti in vendita si intendono al netto delle strade, di parcheggi pubblici, del verde e verranno serviti di strade, illuminazione pubblica, acquedotto, gasdotto, fognature, linea telefonica ed elettrica.

6) Edificabilità dei lotti.

L'edificazione dei lotti assegnati dovrà avvenire nella piena osservanza delle disposizioni di cui allo schema di convenzione urbanistica allegata.

Per quanto riguarda altezza e volumetria dei fabbricati si dovrà fare riferimento alle norme di attuazione del P.I.P.S.

7) Obblighi dell'assegnatario.

L'assegnatario si impegna a presentare il progetto ed a realizzare l'insediamento produttivo secondo quanto previsto dalla convenzione urbanistica.

8) Leasing

Gli assegnatari potranno chiedere l'intestazione a società di leasing con le quali stipuleranno un contratto di locazione finanziaria, alle condizioni previste dalla convenzione urbanistica.

9) Nullità degli atti

Gli atti compiuti in violazione delle norme e condizioni contenute nel presente bando e nella convenzione per l'assegnazione delle aree comprese nel P.I.P.S. sono nulle.

 

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Eventuali ulteriori informazioni riguardo il procedimento di assegnazione delle aree potranno essere richieste allo Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione Lombarda dei Comuni di Calvatone e Tornata sito a Calvatone (Cr) in Via Umberto I n°134 dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:30 alle ore 12:30 (tel 0375/97031 – fax 0375/97347 – e mail tecnico@comune.calvatone.cr.it  - p.e.c. unione.calvatonetornata@pec.regione.lombardia.it )

Ai sensi del D.Lgs.n.196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Il presente bando con i suoi allegati può essere consultato ed è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Calvatone www.unionecalvatonetornata.cr.it  

Responsabile del Procedimento: geom. Braga Luca (tel 0375/97031 – fax 0375/97347 – e mail tecnico@comune.calvatone.cr.it ).

 

Costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Bando:

a)    Schema di domanda di assegnazione.

b)    Convenzione urbanistica.

c)    Planimetria dei lotti disponibili.

 

Calvatone, lì 2 Luglio 2015

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

 geom. Braga Luca